garbugli0

L’abbecedario culinario d’Italia

Questo post esce a blog unificati, perché quest’anno la Trattoria MuVarA ha deciso fin dal principio che questo evento sarebbe stato sociale e cooperativo!
Lanciamo infatti un nuovo abbecedario che coprirà tutta la nostra nazione e che sarà ospitato, lettera per lettera, da un blog diverso. Il tutto poi confluirà, come l’anno passato, nel blog dell’abbecedario!
Che dite? Vi abbiamo già perso? No, dai è tutto molto semplice. In Italia abbiamo 20 regioni e un alfabeto di 21 lettere, ovvero 20 se togliamo la H. Per ogni lettera abbiamo scelto una città italiana di una differente regione, in modo da coprire tutto lo stivale, isole comprese! Ogni 2 settimane (come l’anno scorso) si cambia lettera e, novità delle novità, si cambia anche blog ospite.
Per ogni lettera chiunque può partecipare con una o più ricette tipiche della città corrispondente o anche solo della regione di appartenenza. Per partecipare, dovrete lasciare un commento al blog che ospita tale lettera con il link della vostra ricetta. Se non avete un blog, inviate un’email a trattoriamuvara_at_gmail.com con ricetta e foto e Aiuolik penserà a pubblicarla per voi.
Avete ancora le idee confuse? Speriamo di chiarirvele con il calendario delle lettere…occhio che si inizia tra pochissimo!

detto questo Garbugli0 è ben felice di iniziare questa prima collaborazione nell’incredibile mondo dei blogghettari di cucina!

Inutile dirvi che sarebbe carino partecipare…

del tipo che da ieri è iniziata la A di Aosta da Gata da plar -> chissà come sarà la cucina valdostana e già delle ricettuzze sfiziose sono spuntate per la pausa caffè!

ma confido in Voi, miei cari omini di mondo…

menate un occhio ogni tanto, e ricordatevi di cucinare!

Questa voce è stata scritta da StesaConDitaInForno e pubblicata il febbraio 14, 2012 su 1:58 pm. È archiviata in Dal cucchiaio alla città, Menù del Giorno con tag , , , , , , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Segui tutti i commenti qui con il feed RSS di questo articolo.

...e commenta sù!!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: